LA FESTA DEL PRIMO COMPLEANNO DELL'APPRODO

Martedì 29 giugno 2021 alle ore 16.00


Una giornata di festa ha coronato il primo compleanno del Centro Socio Riabilitativo “ L’Approdo” di Dogliani.

Più di 60 persone hanno partecipato all’evento.

La giornata è stata presentata con un breve resoconto del Centro l’Approdo da parte del Direttore CSS , Gian Piero Porcheddu, che ha rammentato i

primi passi del Centro, in piena Pandemia, sino ad oggi.

I servizi di NPI dell’ASL CN1 e CN2 con i loro responsabili Dott. Fioretto e Dott.ssa Colombi, hanno evidenziato il percorso per ottenere questo importante tassello alla rete dei servizi che, in questi ultimi 10 anni, sono stati mesi in pista per contrastare l’aumento delle problematiche minorili.

Attiva la presenza dei servizi sociali della Provincia, da Mondovì a Monviso Solidale, dei medici NPI delle due ASL che svolgono l’attività ambulatoriale e che segnalano l’invio dei ragazzi al Centro, della CRI di Mondovì che gestisce, gratuitamente, i trasporti dei ragazzi al Centro e di tutta l’equipe del CSS del dipartimento minori (Elena Broccardo, Miranda Bessone, Elena Chiavarino, Marco Villano, Assuntina Isnardi), del Comune di Dogliani con il suo assessore alle politiche sociali Alessandra Abbona.

Dopo una breve presentazione delle attività del Centro fatta dalla Responsabile dell’Approdo, Paola Festini, i ragazzi si sono esibiti attraverso il laboratorio di musica , tenuto dal maestro Marco Prunotto, due canzoni ed in particolare la seconda, composta e musicata dai ragazzi stessi, piena di messaggi e segnali legati alle loro problematiche.

Ha concluso il Presidente della Cooperativa COS, Claudio Alberto, ricordando l’importanza di una stretta sinergia e collaborazione tra enti pubblici, politica e terzo settore per dare risposte certe ai tanti problemi del sociale.








Scarica il documento



  
Elenco News Home Page  
    
    


Cooperativa Operatori Sociali  2014   |  C.so Piave 71/B Alba (CN) Italy -  P.Iva: 01741220048    |         Politica della Privacy