TIP 2019

Edizione a salvaguardia dell'ambiente


Per l’undicesimo anno consecutivo si è svolta giovedì 3 ottobre la manifestazione sportiva TUTTI IN PISTA, Pronti..Via!! promossa, come sempre, dalla Cooperativa Operatori Sociali C.O.S. in collaborazione con l’Ufficio di Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi di Cuneo e L’istituto scolastico Cillario Ferrero di Alba, con il patrocinio del Comune di Alba.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 120 atleti portatori di disabilità provenienti da quindici strutture socio sanitarie, centri diurni, gruppi appartamento, comunità residenziali dell' albese e del braidese e alcune classi di tre Istituti Scolastici, (Ist.Da Vinci di Alba e Ist. Cillario Ferrero - Alba e Neive).

La manifestazione è un momento socializzante e aggregativo tra i giovani delle scuole e gli atleti disabili, non a caso durante la manifestazione ogni ragazzo diversamente abile si troverà accompagnato da questi ragazzi, così da trascorrere insieme una piacevole giornata.

Dopo i saluti iniziali del Presidente della Cooperativa Emilia Arione, dell’Assessore Elisa Boschiazzo, del Preside del Cillario Ferrero Paola Boggetti e del Professore Marcello Strizzi, responsabile ufficio di Educazione Fisica, ogni atleta si è cimentato nelle gare di Salto in Lungo, Lancio del Vortex, Lancio della Palla zavorrata, Gara di Bocce, Percorso di destrezza e si è cimentato nel gioco del Tennis grazie alla partecipazione dell’A.S.D. Liberamente Sportivi.

Ogni atleta è stato premiato con una medaglia e con l’atteso gadget, una simpatica borraccia, per promuovere l’importante tema ambientale.

Durante la pausa pranzo, gli atleti e gli spettatoti si sono divertiti con i “Nasi Rossi” dell’Associazione Arcobaleno VIP Alba – Bra insieme al Campo Cinofilo Skipper, che hanno giocato e scherzato fino al pomeriggio.










  
Elenco News Home Page  
    
    


Cooperativa Operatori Sociali  2014   |  C.so Piave 71/B Alba (CN) Italy -  P.Iva: 01741220048    |         Politica della Privacy